Val Ceno (PR)
+39 349 445 8990
mabodhi@voicing-shankara.com

Voce al corpo

Il corpo che vibra

In questo percorso daremo voce al corpo, creando uno spazio di fiducia e supporto per un fluire più libero e armonico dell'energia fisica. Attiveremo in particolare il senso di radicamento, di solidità e presenza, riscoprendo e apprezzando la nostra vera forza, il senso di consistenza e coraggio.

Spesso ci sono giudizi e tabù intorno alle tematiche legate al corpo e così molta energia viene trattenuta creando tensioni, blocchi o malattie. In questo gruppo favoriremo un maggior contatto col corpo, recuperando un senso di profondo rispetto per la fisicità, con amore e passione. Ascolteremo il nostro corpo, danzeremo, respirando e vibrando con intensità creando  un senso generale di integrità, dignità e benessere.

contact improvisation Shankara voicing
muladara primo chackra
dignità al corpo

Ci apriremo alla totalità del presente e celebreremo l’immenso mistero e bellezza che siamo. Da questo lavoro anche la voce acquisisce spessore e un senso di rilassamento indispensabile per un’espressione libera e autentica. Attiveremo la passione per la vita, il senso di  gioia e  vitalità, e nutriremo le nostre radici per poterci espandere sempre di più verso livelli elevati di consapevolezza.

Osho citazione

«…il corpo è il tempio, e tu sei il dio di questo tempio. Il tempio ti protegge, ti dà riparo dalla pioggia, dal vento, dal calore. È al tuo servizio! Perché dovresti combatterlo? Sarebbe stupido, come un guidatore che combatte con la sua macchina. 

Che accadrà? Distruggerà la macchina e distruggerà se stesso nel combatterla. La macchina è un veicolo bellissimo, che ti può trasportare in viaggi lontanissimi. Il corpo è il meccanismo più complesso dell’esistenza. È meraviglioso! E coloro i quali provano questa meraviglia, sono benedetti. 

Inizia dal tuo corpo a sentire meraviglia, perché esso è la cosa più vicina a te. È tramite il corpo che la natura è arrivata più vicina a te, che il divino è arrivato più vicino a te. Nel tuo corpo c’è l’acqua degli oceani, nel tuo corpo c’è il fuoco del sole e delle stelle, nel tuo corpo ci sono l’aria e la terra. Il tuo corpo rappresenta tutta l’esistenza, tutti gli elementi. 

E che trasformazione! Che metamorfosi! Guarda la terra e poi guarda il tuo corpo – che trasformazione, e tu non te ne sei mai stupito! La polvere è diventata divina: quale mistero più grande è possibile? Quale miracolo più grande ti sta aspettando? E vedi questo miracolo accadere tutti i giorni. Dal fango nasce il fiore di loto… e dalla terra è nato il nostro splendido corpo.»

Osho

voce al corpo voicing e meditazione

Contattami per saperne di più

mabodhi.shankara@gmail.com